21/03/12

Liz Earle "Deep Cleansing Mask"!


Buonasera ragazze...
questa maschera per il viso mi è stata inviata circa due mesi fa dall'azienda Liz Earle con la quale collaboro già da un pò di tempo..!!!
C'è voluto un pò prima che riuscissi  a testarla come si deve..e finalmente eccomi qua pronta a scrivere la mia review!Premetto che è una maschera indicata principalmente per le pelli miste o grasse con impurità..,la mia pelle è mista tendente al secco..soprattutto nei mesi più freddi!Proprio per questo ho aspettato un pò prima di provarla..!
La confezione si presenta così..una bustina con zip in tessuto impermeabile colore beige chiarissimo..
(colori eleganti come sempre per quest'azienda..una cosa che mi piace tantissimo..)!

All'interno troviamo il tubo da 75ml di prodotto 
e 2 spugnette naturali sigillate 
nella loro bustina di plastica trasparente!!!



Consistenza molto cremosa per la maschera 
che presenta un colore verde/fango intenso

Leggermente steso...il profumo non mi ha fatto impazzire perchè è davvero pungente...
(ma so che è tipico di questo tipo di prodotti a base di argilla o alghe...)
Gli ingredienti principali di questa maschera sono l'Argilla verde,Miele di Manuka,Propoli e Rosa profumata,Geranio...(tutto tradotto letteralmente dall'Inglese all'Italiano..)!!!
Ognuno di questi ingredienti naturali ha una funzione specifica per aiutare le pelli con impurità...l'argilla verde aiuta a bilanciare gli oli naturali della pelle e ad assorbire l'olio in eccesso,il miele di Manuka e il propoli hanno proprietà antibatteriche naturali ,l'olio di rosa e il geranio aiutano a bilanciare e a rinfrescare la pelle!Troviamo anche l'aloe vera tra gli ingredienti che ha proprietà lenitive!!!

Per il modo d'uso ho seguito le indicazioni riportate sulla confezione,ho applicato la maschera dopo aver deterso bene il viso,l'ho lasciata in posa 5 minuti (il tempo di posa consigliato e di 5-10 minuti...) la maschera si è indurita per bene..(e in quei 5 minuti ammetto di aver vagato per casa con la faccia verde cercando di far spaventare il resto della famiglia...ma mi hanno preso solo per pazza...vebbè..pazienza..)!!!Trascorso il tempo di posa..ho bagnato con acqua tiepida una delle spugnette e ho rimosso la maschera delicatamente..(sciacquando ripetutamente la spugnetta ovviamente..).In meno di un minuto ho rimosso tutto...ho risciacquato il viso e asciugato tamponando con l'asciugamano..!!!Prima cosa notata è stata la luminosità della pelle...come se avessi levato una patina grigiastra....si notavano molto meno i pori nella solita zona T ...la pelle risultava più compatta...!!!Insomma una bella sensazione...! Non avendo mai provato altre maschere simili,ma solo idratanti, non posso paragonarla ad altre..ma l'ho usata nuovamente 2 giorni fa e l'effetto è stato lo stesso...!E' sicuramente un prodotto che mi piace e che continuerò ad usare almeno una volta al mese ...lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle grassa..perchè l'argilla è sconsigliata per le pelli sensibili!Per pelli come la mia,mista tendente al secco la consiglio..ma solo nei periodi più caldi..usandola al massimo una volta al mese  lasciandola in posa solo 5 minuti e dopo l'uso applicare sempre la crema idratante...!!!
Con questo è tutto amiche ,ringrazio come sempre l'azienda Liz Earle per la gentilezza e la possibilità di continuare a provare ottimi prodotti..,e un ringraziamento particolare a Louise ...sempre gentile e disponibile!
Come sempre suggerisco di visitare lo shop online dell'azienda per poter vedere tutti i prodotti disponibili !
Un bacio a tutteeee...smackkkkk


14 commenti:

  1. Vado subito a vedere il loro shop on line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni volta che do un occhiata al loro sito mi viene voglia di ordinare l'impossibile..!!!spero di poter provare uno dei fondotinta...!!Il cleanse e polish resta il miglior struccante in assoluto provato in 36 anni di vita...giuro su quello che ho di più caro..ahahah!!!!!baciooooooooooooooooooooo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Chiara le uniche 2 volte che l'ho provata l'ho trovata ottima...!!!!smackkkkkkk

      Elimina
  3. Sì ma la tua foto con la maschera sul viso dov'è? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuhuh...seeee..ti piacerebbe..ahahah...diciamo che ero quasi uguale a te con quella maschera che avevi un pò di tempo fa...eheheh..(era viola o sbaglio)????smackkkkkkkkkkkk....a dopo!!!

      Elimina
  4. Ciao Manu.. ti ho scelto come one lovely blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeee...smackkkkkkk...contentissima!!!!!smack smackkkk

      Elimina
  5. Ciao!!! C'è un premio per te sul mio blog..spero ti faccia piacere. Kiss

    RispondiElimina
  6. bellissimo post! Avrei sempre voluto provare i prodotti Liz Earle :)

    http://lejournaldefleurs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao Christine..io sto provando piano piano i loro prodotti grazie alla collaborazione..prima non li conoscevo..e adesso sono diventata loro cliente perchè mi ci sono trovata benissimo..!!!Il mio preferito (che ho già acquistato più volte..per me e anche per le mie sorelle) è il cleanse e Polish...uno struccante fantastico!!!In 36 anni giuro che non ho provato niente di meglio..!!!Un bacio forteeee

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...