16/09/12

Collezione Colour Arts Essence!!Pigmenti e varie!! ;) Review...

Amiche buongiorno e buona domenica a tutte..
anche oggi sono in negozio..per continuare ad organizzare l'esposizione..adesso pausa per terminare questo post..(che ho scritto un pò alla volta, man mano che provavo i vari colori..) e per smangiucchiare qualcosa..!!!
Poi scappo a prepararmi perchè stasera ,finalmente, festeggiamo il 1°compleanno della mia nipotina (che in realtà è stato il giorno 21 Agosto...ma eravamo tutti in vacanza..e quindi abbiamo rimandato ad oggi..)!!!!
Come vi anticipavo prima,sono riuscita a provare,con calma, i pigmenti ,e gli altri componenti, della Collezione Colour Arts della Essence...!!
Alcuni colori mi sono piaciuti davvero molto,altri invece sono stati un pò una delusione..o li ho trovati simili,se non uguali, ad altri che già avevo..e che ho trovato superiori sia come durata che come intensità dei colori!!!
Premetto che il loro meglio lo danno applicandoli con il pennellino bagnato...io li ho comunque fotografati sia asciutti che bagnati...i colori non cambiano molto..ma la durata aumenta di sicuro!!!Non ho foto dei miei occhi truccati perchè in questo periodo il tempo di truccarmi con calma e poi fare delle foto,almeno decenti, non c'è...ma li farò in seguito e aggiornerò il post..o ne creerò un altro..!!! ;)
Ho acquistato tutto, come già scritto in qualche post precedente, a Berlino..in uno store Rossmann! Ho avuto la fortuna di trovare l'espositore quasi intatto e ne ho approfittato!!
Iniziamo dai pigmenti..



Panoramica dei colori che ho scelto...sono 10..!!!
La collezione completa ne comprende 20...ma ho già diversi colori simili...
e altri non erano disponibili!!!!
col. n°18 Little mermaid -un turchese molto intenso..

 
E' sicuramente uno dei colori più intensi...
applicato asciutto (sinistra) si notano di più i microglitterini argentati...
bagnato (destra) diventa quasi metallic..!!!
molto bello..ma non un colore da tutti i giorni..(insomma..io lo metto comunque..poi dipende dalle abitudini..ahahah)!!!
Durata nella media...almeno 4/5 ore con la base essence ma tende a sbiadire nella piega dell'occhio..quindi va aumentata un pò la quantità di prodotto in quel punto...io probabilmente l'ho sfumato troppo..!!

col. n°14 Strawberry smoothie- un color malva scuro..

L'applicazione asciutta o bagnata è praticamente uguale...l'effetto leggermente metallic..è davvero "pieno" come colore..ne basta pochissimo sulla palpebra...e l'ho abbinato ad un marrone caldo nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio..l'effetto è davvero bello..!!!La durata ,usando la base di questa collezione, è stata buona...!!!Sicuramente uno dei miei preferiti!!!

col. n° 04 Broadway Starlet -glitter multicolor..


Ecco...questo me lo sarei potuta anche risparmiare...!!!!
Io amo i glitter e mi piace usarli ,non in maniera eccessiva, per un make up più particolare..soprattutto di sera...questo però proprio non mi è piaciuto...!!!Nonostante la base..l'applicazione con il pennello umido..non durano quasi niente..svolazzano su tutto il viso..il colore dei glitter non risalta se non si applicano su di una base scura...(a destra ho usato uno stay all day grigio scuro come base..)..e nonostante ciò bisogna applicarlo 100 volte...mmmhhh..no..non mi è piaciuto...!!!Soprattutto se poi lo paragoniamo al meraviglioso Brooklyn di Neve Cosmetics..dove i glitter sono davvero micro e l'effetto è stupendo sulla palpebra...(farò qualche foto e gli dedicherò un post...sicuro..lo sto adorando)!!!!

col. n°02 Smell the Caramel -  marroncino dorato chiaro..

Il colore è davvero bello ma niente di nuovo o particolare..anche in questo caso il colore è molto intenso e tra applicazione asciutta e bagnata la cosa non cambia..!!!La durata è nella media..per una serata sta buono al suo posto senza sbiadire eccessivamente..!!!
Insomma..se non avete un colore simile ve lo consiglio..soprattutto abbinato ad un marrone leggermente glitterato..(tipo il long lasting kiko n° 04..), o shimmer...!!!

col. n°19 Kiss The Frog...- verde mela (qualcuno dice verde acido..mmhh...diciamo una via di mezzo..)!!

Questo è un colore che o si ama o si odia..non esiste una via di mezzo..chi lo odia non ne metterà mai una puntina sugli occhi..o sulle unghia..!!!Chi lo ama si veste anche in questo colore....(e vi assicuro che tra i nuovi arrivi per questa stagione A/I 2012 ,c'è tantissimo verde...anche così..maglie,abiti..giacche di cashmire..ecc..)!!
A me piace abbinato a colori più scuri..anche con il make up..quindi con il nero o il marrone scuro..!!
La durata è molto buona..l'ho provato qualche giorno fa e mi è piaciuto tanto..usando sempre la stessa base essence della collezione e ,come primissima  base, su tutto l'occhio per uniformare il colore, pochissimo paint pot della MAC Soft ochre !!!Poi sfumato con un grigio chiaro e un pò di nero nell'angolo esterno e anche verso il centro della palpebra..!!!matita nera sia sulla riga superiore che su quella inferiore..e anche all'interno dell'occhio..e mascara nero..!!!!Bello e portabile...yesss...soddisfatta!!!
Avete ragione..se avessi fatto qualche foto del trucco sarebbe stato molto meglio..!!!perdonatemi..cercherò di rimediare al più presto!!!!
col. n° 12 Miss Piggy's Lollipop - rosa barbie 

Ebbene si..io questo rosa lo chiamo rosa Barbie..(vabbè non solo io..) !!!
E' quel rosa carinissimo al quale molte di noi sono affezionate e che secondo me sta benissimo a chi ha colori scuri..mediterranei..(anche se Barbie è bionda..lo so..ma appunto..le bionde con questo colore sembrano troppo Barbie...ehmmm...forse il mio ragionamento è un pò contorto..ma insomma voi siete fighissime e avrete capito sicuramente quello che intendo..vero????sighhh...grazie)!!
Applicato asciutto ,e ben sfumato, è un colore portabilissimo anche di giorno..sfumato con il grigio ad esempio..!!!Applicato con il pennello bagnato e con l'aggiunta del nero..anche sfumato verso l'interno della palpebra mobile..beh...splendido per la sera..(vale sempre lo stesso discorso..di sera o di giorno..dipende dalle abitudini..dal lavoro..ecc...e soprattutto dal proprio personalissimo stile..)!!!
La durata sempre nella media...promosso!! ;P

col.n° 11 Cotton Candy - rosa chiarissimo..

Anche questo un colore sicuramente molto carino...ma già visto abbondantemente, so che probabilmente sono io ad essere invasa da pigmenti di tutti i tipi...e quindi sono rompi...ma non mi dice davvero niente di particolare questo colore...abbastanza anonimo..!!!Come durata l'ho trovata sicuramente buona..l'ho utilizzato asciutto...soprattutto nell'angolo interno dell'occhio..e sfumandolo dalla piega dell'occhi,in alto ,verso l'arcata sopraccigliare...!!!Lo proverò ancora..magari bagnato sulla palpebra mobile...ma la sua consistenza...molto molto sottile..usato con il pennellino bagnato..mmhh..non mi piace molto l'effetto..resta un pò a "chiazze"...lo potete vedere anche nella foto..lo swatch a destra..in alto...mmhh..non so..lo riproverò ancora!!!

col. n° 16 blueberry muffin - glicine...

Questo è bellissimo come colore..ne va applicata una minuscola quantità alla volta..la polvere è molto sottile..l'effetto satin..anche lui, applicato con pennello bagnato, prende riflessi metallic...ma lo preferisco asciutto...!!!!la durata...pecca un pò..un paio d'ore..poi tende a sbiadire un pochino..devo provarlo con una base diversa...sicuramente vi farò sapere...!!!In ogni caso il colore merita moltissimo...!!!!

col.n°07 Safety First - arancio

Anche questo colore mi è piaciuto abbastanza...lo consiglio soprattutto con un pò di abbronzatura e applicato con il pennello bagnato!!!Come vedete in foto, l'applicazione bagnata a destra, rende il coloro molto più particolare con delle bellissime sfumature dorate..!!!Applicato asciutto è carino..ma leggerino..o meglio, un pò inconsistente...bisogna applicarlo più volte per vedere bene il colore..!!!!Invece, bagnato , risalta di più e dura abbastanza...!!!!

col. n°06 Wow It's Orange- arancio/corallo...

Sicuramente più arancio il precedente colore...questo tende più al corallo...!!
L'ho usato più di una volta..sia asciutto che bagnato..e ,anche in questo caso, bagnato mi è piaciuto di più...il colore risalta molto di più....ma valido comunque in entrambi i modi..e sempre abbinato, almeno da me, con colori caldi..tipo un marrone matt...!!!

packaging in plastica trasparente e scritte in nero...

adesivo sul fondo con numero e qualche informazione..

etichetta posteriore con numero,nome e scadenza del pigmento...

le quantità variano...credo in base alla consistenza del pigmento...alcuni sono davvero polveri sottilissime...

Prezzo € 2,99 (praticamente € 3,00)!!!
Scadenza 6 mesi dall'apertura..!!!
quantità da 1,2 g. a 2,3 g.


Questi i pigmenti che ho scelto per me..e provato!!!
Come già detto prima, i colori sono 20...quindi davvero una vasta scelta!!!
Se troverò qualcosa, qui a Napoli,(si spera) cercherò di prendere qualche altro colore..!!!

La collezione comprende anche delle basi e degli accessori...
Confezioni contenenti due jar in plastica trasparente da 10g. adatte (secondo loro) per creare altri colori mischiando quelli disponibili..ecc...
io in realtà le ho acquistate per conservare dei sample di  fondi e ciprie minerali che sono ancora nelle bustine..!!!ahahah..!!!comunque sono sempre utilissime!!!!!

pennellino per applicare i pigmenti...!!!!
onestamente io ho sempre usato dei pennelli con setole non troppo morbide...mmhhh...questo l'ho provato..ma lo trovo più utile per i glitter...!!!


Ha la punta in silicone semi rigida...!!!

3 basi per labbra, unghie e occhi!!!

praticamente uno smalto trasparente che potete trovare di tutte le marche..

pennellino semplicissimo...

base occhi..un pò "collosa" non paragonabile ad un primer..e infatti anche questa la consiglio più per i glitter...ma in ogni caso non è male...!!!!

lip gloss trasparente....mmmhhh..

differenza tra i due???nessuna...!!!quindi se trovate quello xxxl shine..ve lo consiglio..c'è più prodotto..eheheh!!!!

E con questo è tutto amiche mie...corro a casa a prepararmi per la festa..e spero di leggere i vostri commenti, se li avete provati..cosa ne pensate..o magari quali vorreste acquistare..(nella speranza di trovarli...qui a Napoli...in molte OVS e da Coin ancora non si sono visti..bahhhh)!!!!
Vi abbraccio forte e vi auguro una splendida domenica..smackkkkkkkkkkkkkkkkk










46 commenti:

  1. Sono stupendi!! *_* Io ancora non sono riuscita a trovarli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhhh..anche qui a Napoli..solo un avvistamento in una Ovs..ma non nella mia zona..!!!In altre città sono arrivati da mesi!!!bahhhh!! smackkkkkkkkkk

      Elimina
  2. Wow, quanti ne hai presi!Nella mia città non sono ancora riuscita a trovarli, ma mi hanno regalato quello verde, e mi piace molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara ho avuto la fotunona di trovarli a Berlino...e ne ho approfittato!!!Qui ancora non li ho trovati!! smackkkkkkkkkkkk

      Elimina
  3. beata te io non ho trovato niente :( bellissimi cmq!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che li inseriranno ,più in la, anche nella collezione permanente..chissà!!!!smackkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  4. dopo aver letto la tua review mi ricresto sul Broadway Starlet... io non sno ancora riuscita a trovarli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha deluso parecchio...!!!Insomma se devono essere usati come semplici glitter..si usa una colla apposita...e vanno bene...ma come pigmento preferisco di gran lunga Brooklyn di Neve Cosmetics..!!!Ma ovviamente è soggettivo...!!;) smackkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  5. Non sono riuscita a vederne nemmeno uno.... O.o mi stufo pure di andare a cercarli.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione...!!!!Ormai alla coin le commesse che, a furia di andare e venire dal loro reparto conosco bene, mi prendono in giro..quasi ogni giorno entravo e andavo spedita verso lo stand..e ovviamente nulla...poi mancavo un paio di giorni..erano arrivate le cose nuove..ed era rimasto poco e niente..!!!!grrrrrrrrrrrrrr.....adesso vado un pò meno di frequente..se trovo bene..altrimenti pazienza...mi son rotta anch'io!!!!!smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  6. Io li cerco da anni ormai haha sono introvabili :( e sono così belli!!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per questa review...mi hai aiutata nell'acquisto..Io mi ero innamorata del pigmento glitterato ma a sto punto lo evito...Il rosa (il primo se non erro) assomiglia molto ad uno di Kiko.... Grazie anche per le basi..ero curiosa ma a questo punto non so se le prendo..meglio utilizzare i gloss trasparenti dato che li uso poco per questo scopo ^_* Kiss e un bacione alla piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica smackkk..le basi onestamente non te le consiglio..si può usare qualsiasi altro tipo di gloss o smalto trasparente..io li ho presi perchè comunque avrei dovuto riacquistare quelli che uso di solito...e ho aggiunto anche il gloss xxxl shine..(che ho sempre usato proprio per i pigmenti..)!!!La base occhi non è male..quella forse si..ma comunque ti consiglio di applicare un primer normale prima!!!Il pigmento glitter..non lo chiamerei "pigmento" sono solo glitter..e almeno secondo me, hanno bisogno di una base (colla per glitter) apposita..!!!smackkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  8. io ho presi il rosa n.14, l'ho provato ieri asciutto sulla base di essence I love stage e ha tenuto bene, certo la sera dopo 12 ore era un po' sbiadito nella piega dell'occhio!lo proverò bagnato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada smackkkkk!!!12 ore mi sembra un ottima durata comunque..eheheh!!!!Sono pochi quelli che metto la mattina e stanno fermi e perfetti fino alla sera..(quelli mww4u..e un paio di neve..quelli sono ottimi)!!!Come primer cambio sempre, elf,mua,too faced,urban decay,kiko...proprio per capire se cambiando base il pigmento dura di più...mmhh..insomma..a volte sono proprio i pigmenti a essere un pò scadenti..!!!il 14 è bellissimo..ed è tra i miei preferiti con il 16,il 18 e il 19..!!!!belliiii!!!smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  9. Li ho visti di sfuggita nello stand ma non mi sono lasciata tentare da nessuno.Sinceramente,dagli swatch che ho fatto sulle mani,mi sembrano tutti abbastanza scadenti.Preferisco di gran lunga spendere 90cent in più e acquistare gli ombretti in formato mini di Neve Cosmetics.Comunque,ottima review,molto dettagliata!;)Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..alcuni sicuramente lasciano a desiderare come qualità, ma sono comunque colori che attirano anche ragazze che ,ad oggi, non hanno mai avuto a che fare con i pigmenti..o magari non possono,o non vogliono, acquistare online..!!!Io sono amante dei pigmenti e ho voluto provare anche loro, ma come te, sono dell'idea che altri brand offrono pigmenti di qualità superiore...!!E non parlo di MAC..che a mio avviso esagera non poco con i prezzi..(mi riferisco sempre ai pigmenti), anche se sono splendidi..ma potrebbero proporre confezioni più piccine..e ridurre i prezzi..in fondo non è che ci dobbiamo fare la doccia con il pigmento..o no?????Capisco le confezioni attuali acquistate dai Mua,che giustamente ci lavorano...ma per noi che siamo solo delle appassionate...mmhh..non sempre il prezzo vale la pena..!!!Ti abbraccio forteee..smackkkkkkkkkk

      Elimina
  10. mi piace molto il color malva...però ne vorrei provare uno e poi decidere se comprare anche gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel colore mi piace molto..e credo sia davvero tra i migliori della collezione..!!!!smackkkkkkkkkkkk!!!!

      Elimina
  11. Bellissimi, ma nello stand della mia città neanche l'ombra :(
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Amica qualiiiii?????Che ne pensi della durata??Corro a vedere sul tuo blog se ne hai già parlato..!!!!smack smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  13. Carini però insomma...alla fine non mi sembrano niente di eccezionale. Magari possono tornare utili alle ragazze alle prime armi con i pigmenti, ma chi ne ha già tanti di certo non ha bisogno di questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama...si è vero..prima scrivevo a MissSarina (un pò più su..eheh), che ,proprio per le ragazze alle prime armi con i pigmenti, li consiglierei di sicuro..proprio per capire se piace il tipo di prodotto e ci si trova bene!!!Rispetto ai classici pigmenti compatti o quelli in crema, i pigmenti sono sempre più difficili da trovare nelle profumerie!!Ne ho diversi anch'io di altri brand...e li trovo sicuramente superiori, ma questi non fanno male il loro lavoro..e alcuni colori sono davvero molto carini..,poi se si ha la possibilità di acquistare online consiglio di sicuro Neve..o ancor di più mww4u...che sono tra i migliori!!!e i prezzi sono di poco più alti...!!!Smackkkkkkkkkkkkkkk...smackkkkkkkkkkk

      Elimina
  14. Ciao Manu
    sicuramente alcuni colori sono molto carini e un po' pazzi, ma onestamente ho deciso di saltare tutte le collezioni come anche quella di Neve della Duochrome perchè voglio comprare la collezione di MAC natalizia. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimaaaaa...mi piace molto la collezione Natalizia di Mac..!!!Io adesso ho cessato gli acquisti...(ehm..a parte la duocrome di neve...lo ammetto) perchè mi attira molto la nuova palette UD del post precedente..e vorrei prendere quella..!!!!!smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  15. Molto carini! Hai preso proprio tutto! Io ancora non ho trovato nulla :( un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora introvabili in molte città..uffiiii..!!!Anche a Berlino, pensavo di trovarli ovunque e invece solo uno stand nascosto da Rossmann...bahhh!!!!so strani questi della essence!!!!!smackkkkkkkkkkk

      Elimina
  16. ciao cara, bellissimo post e molto belli gli swatches, se ti và c'è un premietto per te sul mio blog, baci lisa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisaaaaaa..smack smackkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!passo subito!!!!

      Elimina
  17. carinissimi!!!io per ora ne ho solo 2 ma ne prenderò altri xD già ho eliminato lo 04 dalla lista appena ho letto il post :)

    un bacione mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu...poraccio...l'ho trattato proprio così male il n°04?????ahahahah!!!scherzo..ma davvero sono solo glitter...carini..ma niente di particolare..!!!!smackkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  18. C'è un premio per te sul mio blog :D

    http://daryma.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ryma grazieeeeeeee...smackkkkkkk!!!!passo immediatamente...grazie..smack smack

      Elimina
  19. Colori bellissimi, apparte quello glitterato xD
    il mio preferito è il celeste <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il celeste è molto intenso..ma davvero carinissimo!!!!!smackkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  20. Tu mi vizi sfacciatamente...ahahahah!!!!!smackkkkkkkkkkkkk...grazie amica..passo subito!!!!!smackkkkk

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per esser passata da me e soprattutto per i bellissimi commenti :-)
    Ho provato ad unirmi ai tuoi lettori fissi, ma dice che l'ho già fatto! :-D un bacione, sono contenta di seguirti!
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Heyy you're awesome !!
    Check out my blog too : )
    fashioninmysteps.blogspot
    xoxo.

    RispondiElimina
  23. Ciao sono una nuova follower. :) io ho preso il 14...ma devo ancora provarlo. Vedremo...

    Comunque se ti va di ricambiare mi farebbe piacere.
    bacione
    *Ary*

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...