04/07/13

MAC ...Face and Body Foundation..il mio fondo liquido per l'estate.. ;) !!!review...

Ok ok...il discorso "fondotinta" a Luglio è un pò controcorrente...ma vi assicuro che se cercate un fondotinta leggero e portabilissimo anche con il caldo intenso..questo è l'ideale..!!! ;)
In inverno uso sempre il fondotinta..in estate, invece, ho sempre usato solo la terra..ma non ero mai soddisfatta della base...ma non perchè ho chissà cosa da coprire..ma non mi piace l'effetto occhio..labbra ecc.. ben truccate..e il viso..boh..non so come definirlo...come se fosse poco curato..nonostante l'abbronzatura che aiuta tanto per occhiaie e discromie varie.. !!!
Ho provato anche con il fondo minerale...mmhh..ma l'effetto resta comunque troppo pesantino in estate..e da tener su tutto il giorno...no..non mi piace..!!!!
Quindi sono andata alla ricerca di un fondotinta leggero e con un colore che si abbinasse bene all'abbronzatura..!!!

Non ho dovuto cercare lontano...
avevo già letto diverse review di questo fondotinta...quindi mi sono rivolta ad una delle responsabili del corner Mac nella Coin e mi sono lasciata consigliare da lei...!!!Soprattutto per il colore..all'inizio , sulla mano, mi sembrava un pò troppo scuro..ma mi sono dovuta ricredere..perchè applicato sul viso ha una texure così leggera che si fonde completamente con il colore della mia pelle...!!!!
Ve lo mostro meglio...

MAC "Face and body foundation "
fondotinta adatto anche per il corpo..
colore C6 (scuretto..in inverno non potrò usarlo..)
quantità 50 ml scadenza 24 mesi dall'apertura
costo € 30,50 (€ 31,50 nei corner all'interno della Coin)

Boccetta in plastica trasparente..tappo a vite nero!

Beccuccio erogatore semplicissimo ma perfetto per il tipo di prodotto..
perchè essendo molto liquido si riesce a dosare la giusta quantità..!!!

Eccolo qui...come vedete appare più scuro rispetto al colore della mia pelle..ed è veramente liquidino..


con luce naturale diretta

Applicato sul viso, e valutando che il viso è sempre leggermente più abbronzato , il colore è perfetto!!!

Non so se può essere indicato anche alle pelli miste o grasse...per la mia che è molto secca è l'ideale..!!
Ma è davvero leggerissimo...lo applico , come al solito, verso l'ora di pranzo..(la mattina proprio non riesco a truccarmi) e la sera tardi è ancora perfetto..e non lo sento assolutamente sulla pelle...!!!
In più ha qualche cosa, tra gli ingredienti , che durante l'applicazione da una sensazione di freschezza..!!!(sono ignorantissima per quanto riguarda inci dei prodotti..quindi non so proprio cosa sia..:P)!!!!

Lo applico con l'Expert face brush della Real Techniques (trovate la review QUI) ,mi hanno sconsigliato l'uso della spugnetta che tende ad assorbire troppo prodotto..!!!
Lo fisso leggermente con una terra compatta matt...(della Mesauda che vi mostrerò in un prossimo post..) usando il kabuki body brush della Elf Studio..(bello grande e morbidissimo..) !!!

Insomma..come base lo trovo ottimo..non ha una grande coprenza..anzi..ma uniforma l'incarnato e con il caldo non da nessun fastidio...e qui a Napoli fa taaaanto caldo..!!!Uffff...!!!
Sono soddisfattissima dell'acquisto...e mi sento di consigliarlo a quante come me non riescono a fare a meno di applicare una buona base anche in estate...!!!
Qualcuna l'ha provato???Usate qualche base per il viso in estate???si accettano altri suggerimenti..ahahah..grazieeeeeee!!!!!

eeehhhh...bei tempi quando ero giovincella e potevo sfoggiare solo l'abbronzatura sulla pelle ,in estate, sighhhhhhhhhhhhhhh.....sono una vecchiarella ormai..e quindi si fa quel che si può per migliorare..;)!!!

ops...si è fatto tardi..chiudo "poteca" (il negozio..:P ) e scappo a fare la spesa e poi a casa a 
preparare la cena....(non si finisce mai :( )!!!! 
Vi abbraccio tutte amiche mie...a prestissimo..
smackkkkkkkkkk
Manu



6 commenti:

  1. io d'inverno uso molto spesso il fondo liquido,ma d'estate non lo sopporto..posso farne a meno perchè non ho macchie/brufoli o altro,per fortuna :D

    un bacione mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooo...smackkkk!!!! anch'io ne ho sempre fatto a meno...con l'abbronzatura le varie macchiette..couperose..occhiaie ecc..(uno sfascio di femmina..ahahahah) si attenuano molto...ma avevo proprio necessità di una base soprattutto a causa della pelle secca.. :( uso solo questo fondo..e nenache la crema idratante..(che per assurdo mi da più fastidio con questo caldo..bahhh)!!!Sono rimasta sorpresa anch'io dal non sentire nessun fastidio..ho tentato..mi è andata bene..ahahahah!!! smackkkkkkkkkkkkkk ti abbraccio forte forte

      Elimina
  2. É davvero un bel prodotto, se non avessi da coprire questo mondo e l'altro lo comprerei anch'io TT___TT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara..questo come coprenza è proprio scarso..uniforma benissimo attenuando discromie ecc...come base è leggerissima...ma copre il nullaaaa!!! :P un bacio fortissimo..smackkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina
  3. Risposte
    1. Amica miaaaa..smackkkk!!!! A me sta piacendo molto..ed ero davvero dubbiosa..soprattutto considerando il prezzo...(anche se l'ho preso approfittando di un buono che avevo alla Coin..quindi l'ho pagato meno..almeno questo..)!!!! Gli altri fondi sono tutti troppo corposi..pesantini...anche le bbcream mi hanno dato un pò fastidio..!!!Per ora mi sta piacendo tanto...speriamo che continui così..ahahah!!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...